Inserisci il tuo nome e indirizzo email per ricevere il PassaParola

DALLA DIOCESI

INCONTRO DIOCESANO MINISTRI DELL'EUCARISTIA

PORTARE L’EUCARISTIA NON È UN GESTO SACRAMENTALE, NON DI CORTESIA, DA VIVERE COME SERVIZIO

In un Duomo, dove si sono ritrovati in 2500, si è svolto l’incontro diocesano dei Ministri della Comunione Eucaristica. A tutti l’Arcivescovo ha indicato la necessità di vivere questo servizio come attenzione ai fratelli più deboli, anziani e malati.

Leggi tutto...

8 SETTEMBRE

LA CHIESA AMBROSIANA NON SI TIRA INDIETRO E VUOLE BENE AL PAPA

In un Duomo gremito, l’Arcivescovo ha presieduto il Pontificale nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria con il Rito di Ammissione dei Candidati al Diaconato e al Presbiterato, che segna, tradizionalmente, l’avvio dell’Anno Pastorale. Promulgato anche il Decreto di indizione della Visita Pastorale che inizierà il 18 novembre, I domenica dell’avvento ambrosiano.

maggiori dettagli su chiesadimilano.it

NEWS AZIONE CATTOLICA

Save the Children. Bambini nelle periferie italiane: più poveri e meno istruiti 

"Atlante dell'infanzia a rischio" di Save the Children, pubblicato da Treccani.

«Gmg non esaustive, bisogna coinvolgere prima di convocare»

Parla Gioele Anni, consigliere nazionale per il settore giovani di Azione cattolica e uditore al Sinodo: «I giovani vanno sfidati, per esempio con percorsi di carità, di servizio, di bene comune e impegno politico»

Abbattere i muri di separazione – Presentazione Lectio Divina

Presentazione del percorso di Lectio divina "Abbattere i muri di separazione. Per una Chiesa fino ai confini della Terra". Interviene: Pedro di Iorio – Responsabile Servizio Accoglienza Immigrati Caritas Ambrosiana.

Giambattista Montini: finalmente san Paolo VI – di Valentina Soncini

A distanza di tre anni dalla festa per la beatificazione di Montini, ora siamo giunti alla sua canonizzazione, un riconoscimento che serve soprattutto a noi, popolo fedele di Dio, per avere una indicazione in più nel modo di vivere la fede, cioè un esempio da imitare nella via alla santità.

Come raggiungerci

Parrocchia Santi Silvestro e Martino

Viale Lazio, 19 - 20135 MILANO
Tel. 02.55189340

TRAM

linea 16 - linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340 - Fax 02.55011903