DALLA DIOCESI

INCONTRO DIOCESANO MINISTRI DELL'EUCARISTIA

PORTARE L’EUCARISTIA NON È UN GESTO SACRAMENTALE, NON DI CORTESIA, DA VIVERE COME SERVIZIO

In un Duomo, dove si sono ritrovati in 2500, si è svolto l’incontro diocesano dei Ministri della Comunione Eucaristica. A tutti l’Arcivescovo ha indicato la necessità di vivere questo servizio come attenzione ai fratelli più deboli, anziani e malati.

Leggi tutto...

8 SETTEMBRE

LA CHIESA AMBROSIANA NON SI TIRA INDIETRO E VUOLE BENE AL PAPA

In un Duomo gremito, l’Arcivescovo ha presieduto il Pontificale nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria con il Rito di Ammissione dei Candidati al Diaconato e al Presbiterato, che segna, tradizionalmente, l’avvio dell’Anno Pastorale. Promulgato anche il Decreto di indizione della Visita Pastorale che inizierà il 18 novembre, I domenica dell’avvento ambrosiano.

maggiori dettagli su chiesadimilano.it

NEWS AZIONE CATTOLICA

Giambattista Montini: finalmente san Paolo VI – di Valentina Soncini

A distanza di tre anni dalla festa per la beatificazione di Montini, ora siamo giunti alla sua canonizzazione, un riconoscimento che serve soprattutto a noi, popolo fedele di Dio, per avere una indicazione in più nel modo di vivere la fede, cioè un esempio da imitare nella via alla santità.

Sinodo 2018 – La lettera dei giovani di Azione Cattolica ambrosiana

In occasione del Sinodo dei Vescovi 2018, i giovani di Azione Cattolica ambrosiana hanno scritto una lettera, che è stata consegnata all’Arcivescovo Mario Delpini prima che partisse per Roma, dove parteciperà al Sinodo.

Messaggio di Silvia Landra per la giornata parrocchiale 2018

Vivere attivi nella Chiesa significa potersi godere il volto bello dell’istituzione, della comunità, dell’amicizia e dell’aiuto che può arrivare dagli altri. La passività svela invece gli aspetti più faticosi e, alla fine, inaccettabili di una Chiesa che noi cristiani finiamo per abitare male, con poca convinzione, come fosse faccenda di cui è meglio si occupino altri.

Come raggiungerci

Parrocchia Santi Silvestro e Martino

Viale Lazio, 19 - 20135 MILANO
Tel. 02.55189340

TRAM

linea 16 - linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340 - Fax 02.55011903